Negare i Diritti...succede prima di ogni Dittatura
Vi chiediamo scusa, ma non abbiamo intenzione di fare speculazioni od usare parole obsolete, ma la storia ci deve far riflettere in modo particolarte quando ritornano alcune tesi in cui "qualcuno" che governa uno stato, ritiene che i cittadini o "popolo" sono incapaci di decidere ed autogovernarsi e pertanto devono essere guidati con decisione e....
( ci scusiamo anche per l'immagine fastidiosa )
( ci scusiamo anche per l'immagine fastidiosa )
"Al popolo non resta che un monosillabo per affermare e obbedire. La sovranità gli viene lasciata solo quando é innocua o é reputata tale, cioe' nei momenti di ordinaria amministrazione. Vi immaginate voi una guerra proclamata per referendum? Il referendum va benissimo quando si tratta di scegliere il luogo piu' acconcio per collocare la fontana del villaggio, ma quando gli interessi supremi di un popolo sono in gioco, anche i Governi ultrademocratici si guardano bene dal rimetterli al giudizio del popolo stesso. Benito Mussolini.
26 aprile 2011 Roma: Conferenza Stampa Vertice Italo-Francese
"L'accadimento giapponese ha spaventato ulteriormente i nostri cittadini. Se fossimo andati oggi al referendum, non avremmo avuto il nucleare in Italia per tanti anni.
Per questo abbiamo deciso di adottare la moratoria, per chiarire la situazione giapponese e tornare tra due anni a un'opinione pubblica conscia della necessità nucleare" .
"Siamo assolutamente convinti che nucleare sia il futuro per tutto il mondo. L'energia nucleare è sempre la più sicura"
Queste sono state le parole di ieri di Berlusconi.
Con la più totale arroganza, anche questa volta, Berlusconi ha confermato completamente i nostri sospetti rincardone la dose, perchè attraverso le sue parole non solamente emergono le sue madornali bugie e gli enormi interessi confronti del nucleare, ma riafferma quel rapporto millenario tra il "padrone" ed i suoi servi della gleba che considera massa e gregge ignorante ed incolto da guidare con polso di ferro, perchè incapace di scegliere e capire ciò che è giusto o sbagliato per il loro futuro.
Si, lo sapevamo perfettamente che era un trucco la famigerata moratoria...ma non ne siamo certamente felici, perchè aver ragione sulla situazione italiana e sull'assoluta aggressione, fatta dal Pdl e Lega Nord, dei diritti costituzionali e della democrazia non può che farci "incazzare" se pensiamo che quanto affermato da Berlusconi viene detto il giorno dopo l'anniversaria della Liberazione dal fascismo ed è per questo che invitiamo tutti i cittadini a
Mobilitarsi ed andare in massa a Votare per per i Referendum
e portarci con le ragioni della mente e la speranza del cuore...ogni amico, parente e persona che non voglia rinunciare
al diritto di decidere del proprio Futuro
Nessun commento:
Posta un commento